Quando il canto è preghiera
concerto dedicato ad un nuovo Angelo che ci sorride dal Cielo

Nella cornice della Sala Baldini a Piazza Campitelli, il 21 maggio maggio scorso si è concluso con successo il concerto del soprano Chiara Taigi “Quando il canto è preghiera”.

Tutti i presenti erano uniti dal desiderio di festeggiare il piccolo angelo, volato in Cielo un mese fa, il giorno prima del suo sesto compleanno, cui questo concerto è stato dedicato e grazie al quale ci sono stati due ospiti d'eccezione: la Speranza in un modo migliore e la Fede in una vita che quando l'ultimo respiro lascia il corpo continua nella pienezza della Luce di Dio.

Con questo spirito nel cuore, lunghi gli applausi per l’esibizione del soprano Chiara Taigi, che tra gli altri ha cantato Estrellita di Manuel Maria Ponce e le Ave Maria di Schubert e di Gounod, accompagnata dalla pianista Kozette Prifti.

Ad intervallare le performance canore, le magistrali esibizioni dell’attrice Fioretta Mari, che per l’occasione, ha recitato una poesia di Madre Teresa di Calcutta, un inno alla vita e alla gioia di donare e, ha inoltre omaggiato il sommo poeta Dante Alighieri declamando il V Canto dell’Inferno “Paolo e Francesca” della Divina Commedia.

A concludere la toccante serata, l’ospite d’onore la magnifica Amii Stewart, che ha dedicato al pubblico un pezzo di Whitney Houston e duettato insieme a Chiara Taigi creando un’atmosfera unica e indimenticabile.

Inoltre, un ospite internazionale di grande prestigio, pittore Liu Yi, Cavaliere di Pace ha donato a “Le Cento Madrine del Sorriso” a sorpresa un prezioso suo quadro che verrà presto messo all’asta per raccogliere altri fondi.

Grazie a questo preziosa occasione di incontro di emozioni, preghiera, musica e poesia sono stati raccolti 26.000 euro.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno partecipato al concerto e facciamo presente che è ancora possibile donare in favore di Emergenza Sorrisi tramite bonifico bancario:
Conto Corrente intestato a Emergenza Sorrisi -“I doni delle Cento Madrine”
IBAN IT04S0538703203000002314092

Oltre alle artiste si ringraziano i partner che hanno scelto di essere al fianco delle Cento Madrine e sostenere l’evento (Genera Group Holdings, nella persona del CEO Filippo Ghirelli, il magazine Excellence e Francesca Lembo Floreal & Event Designer che ha allestito con eleganza la Sala Baldini): tutti uniti perché tanti bambini di Nassirya possano tornare a sorridere con la ONG EMERGENZA SORRISI.